storia

Perché Pitture Bassanesi?

Pitture Bassanesi nasce nel 2008 da un’ idea di Riccardo Cavalli che dopo anni di esperienza, sente che la passione aumenta sempre di più nel vedere una casa prima e dopo il restauro. Decide così di fondare Pitture Bassanesi. Pitture per passione di quello che fa, e Bassanesi per la passione del proprio territorio, ricco di storia, natura e abitazioni. “Più sono piacevoli le abitazioni, più diventa accogliente e piacevole il territorio”. La storia va avanti… Dalle collaborazioni nascono le amicizie, e da questo favoloso mix nascono le sinergie importanti. La più importante è quella con il collega e amico Dino Citton, personaggio con grande esperienza da oltre 25 anni nel settore. Riccardo e Dino decidono di tenere il nome “Pitture Bassanesi” abbinato al marchio che ormai da un decennio è nel mercato.

Perché l’omino? Il simbolo dell’omino è nato in piena crisi edilizia; è un’ eroe, un moderno guerriero che dimostra che nulla è impossibile! “E poi ero stanco di vedere i colleghi che esponevano banali pennelli che lasciavano improbabili arcobaleni!!!!”

Novità, non solo finiture ma… Pitture Bassanesi Restauri. Nasce anche questa idea da sinergie positive create da professionisti che lavorano nei restauri abitativi. “ Nel territorio ci si trova spesso tra professionisti, capendo che clienti esigenti cercano le ditte migliori per ogni settore. Ho voluto creare questo servizio che poco per volta si sta formando a 360° per tutto quello che può prevedere un restauro abitativo”. Il cliente che deve affrontare un intervento di restauro completo della propria abitazione, può quindi rivolgersi a Pitture Bassanesi Restauri ed avere varie squadre di professionisti (made in Italy), che avendo già rapporti in precedenti cantieri possono semplificare il lavoro e creare quindi un risparmio di tempo e denaro per il cliente finale.

© pitture bassanesi 2016